Immobili all’asta: una consulenza specializzata alla base del successo

Immobili all’asta: una consulenza specializzata alla base del successo
  • 21/01/2022 13:12

Immobili all’asta: una consulenza specializzata alla base del successo

Per acquistare un immobile all’asta affidati ai professionisti di Immobilinvest 

 

Il mercato immobiliare offre proposte per tutti i gusti. 

Nella maggior parte dei casi, il cliente ricerca una soluzione che rispecchi le sue richieste sotto tutti i punti di vista. 

Il fattore economico è quindi un elemento rilevante ed è per questo che sempre più persone sono attratte dal mondo degli immobili all’asta. 

Grazie a simili proposte, infatti, è possibile aggiudicarsi una unità immobiliare ad un prezzo estremamente vantaggioso rispetto alle tipologie simili vendute con il metodo standard. 

I professionisti di Immobilinvest agenzia immobiliare di Latina con sede in Via Villafranca, n. 21, sono specializzati nei servizi di consulenza e assistenza per acquisto di immobili in asta giudiziaria nelle province di Latina, Frosinone e Roma. 

Grazie alle loro competenze, il cliente avrà la possibilità di trovare l’immobile perfetto, potendo anche accedere alle agevolazioni previste dai vari istituti di credito.

 

La fase della scelta dell’immobile 

 

Un’agenzia specializzata in aste giudiziarie ha sicuramente una marcia in più, perché conosce il settore di riferimento e sa bene come muoversi all’interno di esso.

La prima cosa da fare, in circostanze di questo tipo, è quella di analizzare il mercato alla ricerca dell’immobile giusto. 

Ogni proposta viene esaminata nel dettaglio, attraverso mirati studi di fattibilità, che muovono dalla documentazione disponibile sull’immobile. 

La perizia diventa il fulcro dell’operazione, il modo migliore per raccogliere i dati che permettono al professionista di arrivare ad una valutazione immobiliare precisa. 

Solo un’ottima conoscenza del mercato e delle singole voci contenute nella perizia può assicurare al cliente la conclusione di un affare soddisfacente. 

Il settore delle aste giudiziarie, infatti, è un mondo parallelo, che richiede competenze specifiche e risulta difficilmente accessibile ai profani della materia. 

 

L’assistenza degli esperti nella procedura di vendita

 

Una volta individuato l’immobile, l’agenzia specializzata affiancherà il cliente nelle successive operazioni di acquisto. 

Saranno gli esperti ad occuparsi, per conto dell’interessato, dell’adempimento di tutte le procedure formali necessarie per accedere all’asta giudiziaria, come ad esempio la redazione dell’istanza di partecipazione e il deposito dell’offerta. 

Il cliente verrà affiancato o sostituito da un rappresentante immobiliare, che assisterà all’intera procedura fino all’aggiudicazione. 

Inoltre, una volta vinta l’asta giudiziaria il cliente potrebbe voler richiedere un mutuo e saranno sempre gli specialisti dell’agenzia a provvedere al dialogo con gli istituti di credito. 

È importante sottolineare che Immobilinvest si occupa anche di tutte le transazioni bancarie necessarie ad ottenere l’esdebitazione del debitore e la conseguente cancellazione dello stesso dai registri di banca che lo individuano come cattivo pagatore. 

Al termine dell’intera procedura di vendita all’asta l’immobile verrà consegnato al legittimo proprietario che potrà godere liberamente del bene vantaggiosamente acquistato, senza aver subito tutto lo stress del procedimento giudiziario. 

Il lavoro dei professionisti di Immobilinvest è proprio questo: assicurare al cliente un acquisto celere e soddisfacente, facendosi carico di ogni aspetto burocratico e organizzativo. 

Se desideri avvicinarti al mondo delle aste giudiziarie o ti serve aiuto per acquistare un immobile a prezzi vantaggiosi visita il sito internet o chiama il numero 0773/489651.

 

Condividi questo articolo