L’assistenza professionale per la richiesta di mutui

 L’assistenza professionale per la richiesta di mutui
  • 18/01/2022 14:48

L’assistenza professionale per la richiesta di mutui

Richiedere mutui con l’assistenza professionale significa poter contare su esperti che operano da anni nel settore

 

L’acquisto di un immobile è un passo di estrema importanza, perché carico di necessità ed aspettative. 

La fase della selezione, periodo in cui si procede al vaglio delle proposte presenti sul mercato, è certamente un’operazione delicata, che culmina con la scelta dell’unità perfetta. 

È facile pensare che, a questo punto, la strada sia tutta in discesa, ma è bene considerare anche le successive sfide da affrontare, prima di varcare la famosa porta. 

Il fattore economico è per chi desidera acquistare un immobile un elemento determinante, che condiziona le decisioni e può spingere le persone a rivedere piani e desideri. 

Il mutuo è senza dubbio un grosso vantaggio offerto dagli istituti di credito, perché permette di ottenere immediatamente la liquidità necessaria a coprire le spese. 

Come in ogni altro settore, però, le proposte in materia di mutui sono tante ed è difficile per un profano riuscire a districarsi tra requisiti richiesti e condizioni.

L’azienda Immobilinvest di Via Villafranca, n. 21 a Latina, ha un reparto specializzato, che si occupa di fornire assistenza professionale per la richiesta di mutui. 

 

Un’assistenza completa

 

Garantire al cliente un’assistenza professionale e completa in materia di mutui significa, di fatto, permettere a ciascuno di concretizzare l’affare, alle condizioni più vantaggiose sul mercato. 

D’altro canto, affidarsi ad un esperto rappresenta la migliore se non l’unica possibilità di successo quando si parla di sostegni economici da parte delle banche. 

Il dialogo con gli istituti di credito, infatti, non è sempre agevole e, come accennato, spesso prevede trattative lunghe e complesse, difficili da gestire per i non addetti ai lavori. 

L’agente immobiliare che ha seguito il cliente in tutto il percorso conosce molto bene i suoi bisogni e le sue aspettative, riuscendo a delineare un quadro estremamente preciso della situazione. 

Esperienza sul campo e conoscenze tecniche, inoltre, danno vita ad un occhio critico preparato e performante, capace di analizzare ogni ipotesi di mutuo e selezionare quella che, tra le tante, si addice maggiormente alle possibilità del cliente. 

Lo scopo finale è quello di agevolare la pratica creditizia, così da giungere ad un ottimo risultato tanto in termini prettamente economici quanto di soddisfazione per il cliente. 

 

Un dialogo fondamentale 

 

Quello con le banche è un dialogo imprescindibile, perché il mutuo non è solo un supporto economico, ma diventa lo strumento per rigenerare il mercato immobiliare, altrimenti inaccessibile per una larga fetta della popolazione. 

Com’è noto, il primo step dell’intervento riguarda la consulenza finanziaria, un servizio che l’agenzia immobiliare offre al cliente che desidera acquistare un immobile. 

Si tratta quindi di una prima fase di studio, nella quale l’agente esamina le richieste del potenziale acquirente e le confronta con i prodotti finanziari disponibili. 

Tale attività sarebbe inutile senza un aperto dialogo con gli istituti di credito, elemento indispensabile per conoscere approfonditamente la materia e ampliare il bagaglio professionale con riferimento ai mutui. 

Inoltre, questa vicinanza con il soggetto mutuante garantisce al cliente importanti agevolazioni, che nascono dalle relazioni strette tra banca e agenzia immobiliare. 

È doveroso precisare, però, che cercare di inoltrare la richiesta di un mutuo in maniera autonoma non è impossibile, ma rappresenta una considerevole fonte di stress. 

All’impegno e alle energie già spese in fase di ricerca dell’immobile, dunque, segue un ulteriore periodo difficile, che non sempre porta ai risultati sperati. 

Con Immobilinvest il cliente può contare su un team di esperti che opera nel campo dei mutui da tanti anni. 

Basterà visitare sito internet o chiamare il numero 0773/489651 per avere ulteriori dettagli sull’argomento. 

Condividi questo articolo