L’importanza di un’assistenza qualificata per compravendite e locazioni

  • 10/01/2022 13:12
Copertina non disponibile

Con un’ assistenza qualificata per compravendite e locazioni il cliente si assicura risultati soddisfacenti e vantaggiosi.

L’importanza di un’assistenza qualificata per compravendite e locazioni

 

Ad un primo sguardo, le operazioni legate al mercato immobiliare possono sembrare di semplice gestione, tanto da spingere gli interessati ad occuparsi personalmente di ogni fase dell’affare. 

Il risultato, nella quasi totalità dei casi, è inadeguato alle aspettative. 

La ragione di un simile esito è dovuta alla mancata esperienza e professionalità del soggetto, che non possiede gli strumenti indispensabili per gestire tutte le situazioni connesse al settore degli immobili. 

Immobilinvest, agenzia specializzata di Via Villafranca, n. 21 a Latina, è la risposta perfetta alle esigenze di chi vuole concludere una trattativa in materia di compravendita o locazione. 

Grazie alla pluriennale esperienza maturata sul campo, alla quale si uniscono lo studio e la preparazione, gli esperti della società garantiscono al cliente un servizio di assistenza a 360 gradi. 

 

Un servizio preciso e completo 

 

Quando si affida l’incarico ad un professionista di Immobilinvest si ha la certezza che questo sarà al fianco del cliente in ogni step della compravendita o della locazione. 

Tutto ha inizio con lo studio preliminare della richiesta e delle esigenze in gioco, al fine di individuare, nel modo più attento possibile, la corretta strategia da utilizzare. 

Rientra in quest’ottica anche la gestione degli immobili da segnalare al cliente, operazione che prevede una meticolosa selezione iniziale. 

I potenziali acquirenti o locatori, infatti, potranno contare sul sopralluogo qualificato degli esperti Immobilinvest, che si occuperanno di registrare materiale fotografico utile ad effettuare una prima scrematura degli appartamenti sul mercato. 

Lo scopo di una simile prassi è dunque quello di focalizzare l’attenzione del cliente e dell’agenzia sui soli immobili realmente pertinenti. 

L’assistenza qualificata prosegue con il vaglio di tutte le soluzioni di accesso al credito, dal mutuo al leasing immobiliare fino al cosiddetto affitto a riscatto o rent to buy. 

A prescindere dalla preferenza del cliente, la società immobiliare, grazie alla collaborazione con i principali istituti di credito, ha le competenze necessarie ad individuare il supporto economico più adatto. 

 

In seguito alla scelta 

 

Cosa succede quado il cliente giunge alla scelta dell’immobile da comprare o locare?

Il lavoro dell’agenzia immobiliare passa ad una fase successiva, affiancando l’interessato nei passaggi indispensabili al completamento della compravendita o della locazione.

Come tutti sanno, le fasi contrattuali e del rogito sono estremamente delicate ed è per questo che Immobilinvest si fa carico di ogni aspetto burocratico, a partire dalla predisposizione dei documenti richiesti dalle normative di settore (planimetrie, visure catastali, APE). 

Anche al momento del rogito notarile è l’agente immobiliare ad occuparsi di tutti gli adempimenti necessari come, ad esempio, il titolo edificatorio abilitativo, il contratto di locazione, la documentazione per il mutuo e le certificazioni obbligatorie. 

Terminate le incombenze documentali e normative, al cliente non resta che completare il trasferimento e pure in questo ultimo step la squadra di Immobilinvest offre il suo prezioso contributo, selezionando personalmente le migliori proposte in materia di voltura, subentro e attivazione nuove utenze. 

Da una simile panoramica emerge chiaramente la volontà dei professionisti, ovvero quella di offrire un supporto concreto e duraturo, che consenta al cliente di affrontare con serenità ogni momento, dalla ricerca dell’immobile perfetto alla conclusione dell’affare. 

Se hai bisogno di un’assistenza qualificata visita il sito internet di Immobilinvest o chiama il numero 0773/489651. 

Share this post