Tutti i servizi offerti in materia di immobili in asta giudiziaria

Tutti i servizi offerti in materia di immobili in asta giudiziaria
  • 11/02/2022 13:03

Tutti i servizi offerti in materia di immobili in asta giudiziaria

Affidare l’asta giudiziaria a Immobilinvest significa contare su una squadra competente e preparata in materia.

L’asta giudiziaria è uno dei sistemi di maggior successo per l’acquisto di un immobile a condizioni vantaggiose. 

L’interessato può infatti aggiudicarsi un bene dalle grandi potenzialità, messo sul mercato ad un prezzo decisamente conveniente. 

Se questo è il lato più semplice e immediato dell’affare, però, dall’altro è bene sottolineare quanto l’asta giudiziaria sia un avvenimento complesso, che richiede accortezze particolari durante l’intero processo. 

Immobilinvest azienda specializzata nel settore, con sede a Latina, in Via Villafranca, n. 21, può contare su un team di esperti, che assisterà il cliente durante tutta l’asta giudiziaria. 

Grazie alle competenze specifiche e ai tanti anni di esperienza sul campo, nelle province di Latina, Frosinone e Roma, i professionisti di Immobilinvest assicurano risultati di qualità, ottenuti seguendo una precisa strategia d’azione, elaborata secondo le richieste del cliente. 

 

I servizi offerti in materia di asta giudiziaria 

 

Come accennato, gli esperti di Immobilinvest offrono ai clienti un’ampia gamma di servizi connessi al mondo delle aste giudiziarie immobiliari. 

Saranno i professionisti a ricercare gli immobili all’asta, selezionando solo quelli che rispondono alle specifiche richieste del cliente. 

Una volta individuato il bene e raccolto il parere favorevole dell’interessato, l’agenzia immobiliare incaricata procederà con uno studio di fattibilità, utile ad analizzare in dettaglio ogni aspetto dell’affare. 

Per arrivare ad una conclusione verranno poi presi ad esame i documenti a corredo dell’immobile, come la perizia necessaria alla valutazione in termini economici. 

Al fine di agevolare ulteriormente il cliente nella partecipazione alla procedura, saranno gli specialisti ad occuparsi di tutti gli aspetti fino all’aggiudicazione, compresi gli adempimenti formali, come la redazione dell’istanza di partecipazione e il deposito dell’offerta. 

La stessa presenza all’asta può essere demandata all’agente immobiliare, che diventa rappresentante per conto dell’interessato. 

Trattandosi di una compravendita, ovviamente, la disponibilità economica è un dato da non sottovalutare ed è per questo che Immobilinvest offre un servizio di assistenza anche per un’eventuale pratica di mutuo, consentendo al cliente di reperire immediatamente i fondi necessari all’acquisto. 

 

Saldo stralcio di mutuo

 

Tra le tante cose, in materia di aste giudiziarie, Immobilinvest si occupa di saldo e stralcio di mutuo. 

Si tratta di un vero e proprio accordo contrattuale stipulato tra due parti: il debitore e il creditore, ovvero l’istituto di credito che ha concesso il finanziamento. 

Grazie ad una simile procedura, il soggetto che versa in condizioni di difficoltà ha la possibilità di estinguere il proprio debito versando una somma inferiore a quella stabilita al momento della concessione del mutuo. 

Il vantaggio non appartiene però solo al debitore, poiché grazie al saldo stralcio di mutuo l’ente creditore riesce a recuperare almeno parte della somma erogata. 

Questo contratto bilaterale ha l’obiettivo di estinguere il debito, liberando il debitore da successive azioni, in ragione della (seppur parziale) soddisfazione del creditore. 

Nel campo degli immobili in vendita, con il saldo e stralcio di mutuo si giunge ad un accordo che stabilisca un prezzo di vendita al ribasso, così da consentire la liberazione dell’immobile pignorato. 

La posizione debitoria viene quindi gestita e superata, tanto da garantire la cancellazione del soggetto dal registro dei cattivi pagatori. 

Per ulteriori dettagli sull’argomento o più in generale sull’asta giudiziaria visita il attraverso il sito internet o contatta gli esperti di Immobilinvest al numero 0773/489651.

Condividi questo articolo