Un supporto a 360 gradi per il cambio residenza

  • 13/01/2022 14:17
Copertina non disponibile

Grazie agli esperti di Immobilinvest il cambio residenza è semplice e sereno

Cambiare residenza spaventa?

Si tratta di un sentimento normale e comprensibile, dovuto alle decine di incombenze (burocratiche e non) necessarie per completare il trasferimento. 

Per agevolare il passaggio e rendere meno traumatico il processo di spostamento, i professionisti del settore immobiliare hanno messo a punto un servizio di supporto a 360 gradi, che decentra parte delle incombenze in gioco. 

L’azienda leader Immobilinvest di Via Villafranca, n. 21 a Latina, dopo molti anni nel campo ha acquisito competenze specifiche proprio in materia di assistenza per chi desidera cambiare la propria residenza. 

La proposta ha un duplice scopo: da un lato la società desidera alleggerire il cliente dagli stress che inevitabilmente accompagnano un simile momento, mentre dall’altro mira ad evitare una cattiva gestione del cambio residenza. 

Questa seconda ipotesi, infatti, potrebbe dar vita a tutta una serie di problematiche future capaci di turbare la tranquillità domestica. 

 

Una fase delicata 

 

Come anticipato, il cambio di residenza è forse una delle fasi più delicate dell’acquisto o della locazione immobiliare, tanto da generare nei protagonisti ansie e timori. 

Tra le tante cose, le utenze sono senza dubbio l’ostacolo maggiore, perché richiedono tutta una serie di passaggi, necessari per regolarizzare la posizione del nuovo proprietario. 

Immobilinvest è ormai nota ai clienti anche per l’eccellente servizio svolto proprio in materia di allacci utenze. 

Tra i vantaggi disponibili è bene ricordare l’impegno degli esperti nel selezionare con cura le migliori soluzioni in materia di forniture, per garantire al titolare un approvvigionamento di qualità, senza rinunciare al risparmio. 

 

  • Voltura

 

Con il termine voltura si è soliti identificare il procedimento con cui il contratto di fornitura delle utenze (gas o luce) passa ad un nuovo intestatario, senza che questo provochi una interruzione nel servizio di erogazione. 

Secondo le normative di settore, il distributore della rete locale deve garantire la continuità dell’approvvigionamento ed è per questo che l’intervento degli esperti di Immobilinvest può davvero fare la differenza nel raggiungimento del risultato finale. 

 

  • Allaccio

 

Quando si parla di allaccio, invece, si fa riferimento all’intervento svolto allo scopo di consentire il collegamento dell’impianto del cliente alla rete locale di distribuzione. 

Anche in questo caso i professionisti dell’agenzia immobiliare si occuperanno del monitoraggio dei lavori, che potranno giungere al termine in maniera tempestiva o trasformarsi in interventi complessi. 

Il modus operandi verrà individuato dal distributore locale, ma gli specialisti di Immobilinvest assicureranno al cliente una gestione dell’affare puntuale e precisa. 

 

  • Subentro e attivazione

 

Tale ultima ipotesi prevede l’attivazione della fornitura da parte di un nuovo cliente, che può avvenire nel momento in cui l’utente precedente richiede la cessazione del contratto di cui era titolare. 

E’ bene precisare, però, che si parla di subentro e attivazione quando il medesimo soggetto richiede, contestualmente alla cessazione, anche la disattivazione del contatore. 

Gli specialisti dell’agenzia Immobilinvest si occuperanno della pratica, agevolando la riattivazione del contatore in modo rapido ed efficace. 

 

Per il cambio di residenza e, in particolare, per la gestione delle utenze, affidati ai professionisti di Immobilinvest: contatta gli esperti attraverso il sito internet o chiama il numero 0773/489651. 

 

Share this post