I nostri servizi per chi vuole acquistare

Che cosa offriamo a chi desidera acquistare

Scopri i servizi che Immobilinvest offre ai clienti intenzionati ad acquistare un immobile, una prima o una seconda casa

Desideri acquistare una prima casa, una seconda casa, oppure vuoi fare un investimento immobiliare? Rivolgiti alla nostra agenzia immobiliare di Latina: offriamo una consulenza e un’assistenza completa su tutte le soluzioni di accesso al credito a disposizione per coloro che desiderano comprare un immobile.

Tra le formule di credito maggiormente conosciute vi è la richiesta di:

Mutuo:
Il mutuo prevede il trasferimento di una somma di denaro dal mutuante (in genere una banca) al mutuatario. Trattandosi di un prestito a titolo oneroso e ipotecario, chi riceve in prestito una somma di denaro dovrà poi restituirla al mutuante, cui va sommato il tasso di interesse stabilito e precedentemente concordato.

Al mutuo si affiancano anche le seguenti formule:

Leasing immobiliare:
Il leasing immobiliare o locazione finanziaria è una forma di investimento dove la banca o la finanziaria acquistano la casa prescelta come abitazione principale su indicazione del cliente, il quale si impegna a versare dei canoni calcolati secondo un tasso d’interesse che viene stabilito in fase contrattuale.
Dopo aver corrisposto l’anticipo (detto anche maxi-canone) e un canone mensile all’ente che ha concesso il leasing, al termine del contratto il cliente può riscattare l’immobile versando la differenza tra quanto già pagato e il valore del bene e diventarne così proprietario, oppure decidere di non pagare la differenza e restituire il bene.

Affitto a riscatto o Rent to buy:
L’affitto a riscatto o Rent to buy è una valida alternativa per chi desidera acquistare casa ma non ha possibilità di ottenere un mutuo, oppure per coloro che sono indecisi tra il comprare casa o prenderla in affitto.
Questo finanziamento immobiliare prevede la stipula di due accordi: un contratto di affitto e un contratto di opzione sull’acquisto in cui viene stabilita la possibilità di comprare l’immobile da parte dell’inquilino dopo un periodo di locazione limitato (dai 2 ai 4 anni), con il passaggio del diritto di proprietà.
Il futuro acquirente si impegna a versare al venditore un importo mensile, una parte del quale viene considerata come effettivo canone di locazione e l’altra viene accantonata in conto del futuro acquisto.

ASSISTENZA CONTRATTUALE E ROGITO

La società immobiliare Immobilinvest fornisce ai clienti un’assistenza completa in ogni fase della compravendita, così da adempiere a tutte le fasi contrattuali e di avvio al rogito.

Il supporto della nostra agenzia immobiliare di Latina risulta fondamentale per non incorrere in rinvii e richieste agli uffici competenti molto complicate per il proprietario, anche a causa dell'attuale digitalizzazione di molte pratiche resasi necessaria dalle misure di contenimento pandemico vigenti.
In particolare, per la promozione e messa in vendita dell’immobile, il nostro staff fornisce supporto e assistenza per la predisposizione di documenti richiesti dalle normative vigenti quali:

  • Atto provenienza dell'immobile
  • Planimetrie e Visure catastali
  • APE - Attestato di Prestazione Energetica
  • Regolamento e Spese condominiali

Per il rogito notarile invece vanno predisposti in aggiunta:

  • Dichiarazione dell’amministratore
  • Titolo edificatorio abilitativo
  • Contratto di locazione
  • Documenti per mutuo
  • Certificazioni obbligatorie
  • Conformità edilizia, degli Impianti e catastale
  • In caso di acquisto con i benefici fiscali della prima casa, copia dell’atto d’acquisto della prima casa e impegno a vendere l’immobile entro 12 mesi. Se l’immobile è stato già venduto, copia della vendita

ALLACCI UTENZE

Offriamo assistenza completa nella fase di voltura/attivazione delle utenze, selezionando con la massima attenzione soluzioni mirate al risparmio e alla qualità della fornitura.

In particolare, la nostra agenzia immobiliare di Latina è a disposizione della clientela offrendo i seguenti servizi: :

Allaccio:
Operazione che consente di collegare l’impianto del cliente finale alla rete locale di distribuzione. L’attività può essere eseguita con lavori semplici o lavori complessi a seconda delle specifiche attività da realizzarsi a cura del distributore locale.

Subentro e attivazione:
È l’attivazione della fornitura da parte di un nuovo cliente in seguito alla cessazione del contratto del cliente precedente, che ha richiesto anche la disattivazione del contatore. La procedura è semplice e il contatore viene riattivato con tempistiche rapide.

Voltura:
È il passaggio del contratto di fornitura delle utenze luce o gas da un cliente a un altro, senza interruzione della erogazione di energia elettrica o di gas metano: la continuità del servizio deve restare garantita dal distributore locale come previsto dalla normativa dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

VISITE AGLI IMMOBILI

Al fine di ridurre le tempistiche di acquisto di un immobile in vendita, agevoliamo i potenziali acquirenti effettuando sopralluoghi e previsite, con invio di foto e video: grazie a questi strumenti, lo staff della nostra agenzia immobiliare a Latina è in grado di focalizzare le trattative verso proposte che rispondono in pieno alle esigenze del potenziale acquirente.

Oltre a ridurre tempi e costi sia per il venditore che per l’acquirente, questo sistema permette di scegliere tra un numero maggiore di immobili da vedere.

Rivolgetevi con fiducia al nostro staff: la Immobilinvest è sempre pronta ad offrirvi il massimo supporto ed affiancamento, sia a distanza che in presenza