I nostri servizi per chi vuole affittare

Che cosa offriamo a chi desidera affittare un immobile

Scopri i servizi che Immobilinvest offre ai clienti intenzionati ad affittare una loro proprietà immobiliare

CALCOLO CANONE D’AFFITTO E REGISTRAZIONE DEL CONTRATTO

Avete intenzione di affittare una vostra proprietà, un appartamento o un locale commerciale a Latina e provincia? Rivolgetevi con fiducia allo staff della società immobiliare Immobilinvest: dopo un’attenta valutazione dell’immobile oggetto della locazione, provvederemo ad effettuare il calcolo del canone d’affitto, considerando i parametri soggettivi dell’immobile da locare e sulla base della tabella dell’accordo territoriale del Comune in cui è ubicato, che fornisce il valore massimo da poter richiedere.

Perché affidarsi ad un operatore esperto per il calcolo del canone di affitto e per la registrazione del contratto?

È necessario che il calcolo del canone di affitto di un immobile sia fatto in modo giusto poiché il contratto dovrà essere vidimato dalle associazioni dei proprietari e degli inquilini, che controlleranno la correttezza dei dati e dei parametri inseriti. In caso contrario non sarà possibile ottenere l’agevolazione sull’aliquota della cedolare secca e, se il Comune lo prevede, un’ulteriore riduzione dell’aliquota IMU. Grazie alla convenzione con l’Agenzia delle Entrate, inoltre, la nostra agenzia immobiliare di Latina dispone di un’interfaccia collegata all’ufficio del Registro, per effettuare tutti gli adempimenti fiscali.

Perché pagare una mediazione quando posso trovare l’inquilino da solo?

Immobilinvest si avvale di un consolidato metodo operativo per la ricerca e per la selezione dell’inquilino più adatto, proponendovi solo persone referenziate. Offriamo inoltre assistenza costante per tutta la durata della locazione dell’immobile.

CERTIFICAZIONI TECNICHE

Quali documenti sono necessari per poter affittare un immobile?

A.P.E. (Attestato Di Prestazione Energetica):
L’A.P.E. indica la classe energetica di un immobile: viene redatto da un tecnico abilitato, a seguito di un sopralluogo in cui saranno analizzate alcune caratteristiche dell’edificio in merito alle sue prestazioni energetiche quali i consumi, gli impianti, la produzione di acqua calda, il raffrescamento e il riscaldamento degli ambienti ed eventuali sistemi di produzione di energia rinnovabile.
L’attestato, che contiene anche i dati catastali dell’immobile, è obbligatorio per legge dal 1° luglio 2009 in caso di vendita e dal 1° luglio 2010 in caso di affitto o di stipula di un nuovo contratto di locazione. Se all’interno dell’immobile non vengono apportate modifiche o migliorie, l’A.P.E. ha una validità di 10 anni: in caso contrario va aggiornato.

Planimetria e visura catastale:
Per attestare la proprietà dell’immobile da affittare e verificare le sue dimensioni, il nostro studio immobiliare di Latina offre gratuitamente il servizio di reperimento della planimetria e della visura catastale dell’immobile.

Quali servizi offre un’agenzia specializzata in affitti immobiliari?

Affidando l’immobile che desiderate affittare alla nostra agenzia immobiliare di Latina, riceverete i seguenti servizi:

  • Promozione pubblicitaria sui portali maggiormente visitati, depliant e giornali di settore
  • Assistenza nel rilascio, da parte di un professionista abilitato, dell’Attestato di Prestazione Energetica (A.P.E.)
  • Reperimento planimetrie catastali e visura catastale, se non presenti
  • Rapidità nella stipula, nella registrazione e nella consegna del tuo contratto
  • Assistenza nel reperimento dell’ AdR (attestato di Rispondenza, necessaria per fruire delle agevolazioni fiscali previste per i Contratti con canone agevolato e con adesione alla Cedolare Secca)
  • Comunicazione di cessione fabbricato entro 48 ore dall’ atto di sottoscrizione del contratto, ove necessaria
  • Aggiornamento periodico ed assistenza costante durante tutto il periodo della locazione dell'immobile