I nostri servizi per chi vuole vendere

Che cosa offriamo a chi desidera vendere

Scopri i servizi che Immobilinvest offre ai clienti intenzionati a vendere un proprio immobile

VALUTAZIONI IMMOBILIARI

Quando si decide di vendere un immobile il primo step da affrontare è la corretta valutazione del valore e del prezzo di mercato dell'immobile oggetto della compravendita.

Grazie all’esperienza trentennale nel settore maturata dalla nostra agenzia immobiliare di Latina siamo in grado di effettuare valutazioni immobiliari accurate e precise, affiancando i nostri clienti e tutelandoli nei loro interessi.

Una mancata valutazione dell’immobile o una valutazione immobiliare non accurata potrebbe causare il rischio di far restare la proprietà invenduta a lungo, per poi subire diversi ribassi progressivi prima di poter ricevere delle proposte di acquisto.

Questa situazione, oltre a svalutare di molto l'immobile, può spingere il proprietario a vendere ad un prezzo troppo basso, quando invece potrebbe tranquillamente ottenere tempi rapidi di compravendita senza deprezzare il suo bene.

VISURE E DOCUMENTI

Assistiamo i nostri clienti predisponendo sin da subito sia le visure catastali che tutti i documenti necessari per poter procedere con il rogito notarile della compravendita immobiliare

Questo passaggio è molto importante per non incorrere in rinvii e stop che si verificherebbero nelle fasi cruciali della trattativa di compravendita immobiliare e del rogito.

La nostra agenzia immobiliare di Latina affianca sia la parte venditrice che la parte acquirente in ogni fase, offrendo assistenza anche nell’ambito delle certificazioni energetiche dell’immobile e degli impianti esistenti.

I nostri servizi di assistenza proseguono anche dopo la vendita dell’immobile, aiutando l'acquirente nella definizione dei passaggi di utenza e di subentro e offrendo supporto per eventuali interventi di ristrutturazione edilizia, eseguiti da imprese e professionisti di fiducia convenzionati con la nostra società immobiliare di Latina.

CERTIFICAZIONI ENERGETICHE

L'Attestato di Prestazione Energetica (A.P.E.) è il documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di un’abitazione o di un appartamento.

Dal 1° luglio 2009 l'APE va obbligatoriamente redatto in caso di compravendita di immobili e, dal 1° luglio 2010, anche in caso di locazione immobiliare. Da gennaio 2012, inoltre, gli indici di prestazione energetica (valore in kWh/mq anno) devono essere inseriti negli annunci immobiliari.

La nostra agenzia immobiliare di Latina si occupa di redigere l'Attestato di Prestazione Energetica dell’immobile che si desidera vendere o affittare, avvalendosi di un tecnico convenzionato e specializzato per questa mansione.

Oltre ad essere obbligatorio per la vendita o l'affitto di un immobile, l’APE è tra i documenti utili ad ottenere il certificato di agibilità di un edificio.

La validità di un APE è, nella maggior parte dei casi, di 10 anni: per conservarne la validità bisogna garantire i controlli della caldaia previsti dalla legge.

PROMOZIONE MARKETING

“Promuovere” non significa solo far conoscere al mercato una nuova proposta immobiliare ma anche delineare il target di potenziali acquirenti e raggiungerli nel minor tempo possibile.

Il marketing immobiliare è un aspetto fondamentale nell’ambito della promozione di un immobile in vendita: l’obiettivo è conquistare immediatamente l’attenzione di potenziali acquirenti realmente interessati alla proposta, iniziando sin da subito ad effettuare visite all’immobile.

Proprio per questo, lo staff della nostra agenzia immobiliare di Latina, ha potenziato gli strumenti di previsita per le case e gli appartamenti in vendita, anche in considerazione delle misure previste per la prevenzione pandemica.

Questo consente di inviare al potenziale acquirente brevi video, fotografie, virtual tour e planimetrie dell’immobile in vendita, per poi effettuare, su appuntamento, solo visite mirate ad un concreto interesse all’acquisto, senza perdite di tempo.

I nostri agenti immobiliari provvedono anche ad avvisare tempestivamente ogni potenziale acquirente sia in caso di novità congruenti alle sue richieste, sia in caso di ribasso prezzo sopravvenuti dopo l'ultimo contatto.